Diego Santini – Edizioni Ferretti

diego_santini_galleria_ferretti-19 diego_santini_galleria_ferretti-18 diego_santini_galleria_ferretti-17 diego_santini_galleria_ferretti-16 diego_santini_galleria_ferretti-15 diego_santini_galleria_ferretti-10 diego_santini_galleria_ferretti-11 diego_santini_galleria_ferretti-12 diego_santini_galleria_ferretti-13 diego_santini_galleria_ferretti-14 diego_santini_galleria_ferretti-9 diego_santini_galleria_ferretti-8 diego_santini_galleria_ferretti-7 diego_santini_galleria_ferretti-6 diego_santini_galleria_ferretti-5 diego_santini_galleria_ferretti-1

EDIZIONI FERRETTI

Autore: DIEGO SANTINI
Tecnica: giclée* art print con ritocco a mano su carta in pura cellulosa da 320 grammi
Tiratura: solo 150 pezzi – no prove d’autore – no numeri romani
Numerata e firmata dall’artista
Certificato di garanzia
*Note sulla tecnica:
Giclée è un neologismo che descrive il processo di stampa su carta o tela, di opere d’arte digitali.
Un Giclée è una riproduzione individuale, ad alta definizione, stampata su macchinari professionali. I colori sono così più luminosi e insieme alla miscela ad alta definizione ottengono una tonalità continua. La gamma di colori per le illustrazioni in Giclée è inoltre nettamente differente da quella della litografia. I particolari delle immagini sono più accattivanti, colorati con toni più vivaci e più vibranti. I colori riprodotti sono più luminosi, duraturi e ad alta definizione. Grazie alla loro qualità, le riproduzioni in Giclée si sono affermate tra i nuovi tesori del mondo dell’arte, desiderate da collezionisti per la loro fedeltà e qualità, e spesso esposte in mostra nei musei e nelle gallerie d’arte.

Perciò la stampa Giclée ha cambiato radicalmente il processo della riproduzione di opere d’arte, duplicandole in modalità digitale. Consapevole che gli artisti e i collezionisti d’arte pongono molta attenzione alla conservazione delle opere artistiche, la stampa Giclée ha risposto adeguatamente al problema. Giclée, grazie al suo inchiostro a pigmenti e ai suoi supporti di alta qualità, non si altera. La stabilità di stampa Giclée è sinonimo di permanenza.

La tecnica di stampa Giclée grazie all’elevata qualità delle riproduzioni e la brillantezza dei colori, rispetto alle tecniche di stampa tradizionali, è preferita dagli artisti, gallerie d’arte e musei di tutto il mondo.

diego_santini_galleria_ferretti-2 diego_santini_galleria_ferretti-3 diego_santini_galleria_ferretti-4

Pubblicato in News

Stiamo allestendo lo shop online - nel frattempo puoi visitare le pagine BLOG per vedere gli articoli Rimuovi